Bvlgari presenta tre nuovi orologi di alta gioielleria Serpenti Infiniti con bracciali a spirale singola o doppia, quadranti in full pavé, diamanti incastonati su oro giallo, bianco o rosa, e due varianti interamente rivestite di gemme. Capolavoro di maestria artigianale, il bracciale Infiniti avvolge il polso con le sue spire preziose, intrecciando il patrimonio culturale della Maison romana con la sua creatività visionaria. Serpenti Infiniti inaugura un nuovo capitolo, illuminato dall’oro e dai diamanti. Le gemme scorrono lungo le sue curve sinuose – delineate da una combinazione di tre ori o completamente tempestate di diamanti. La bellezza del serpente raggiunge nuove vette grazie a un lavoro di incastonatura sul bracciale Infiniti, ispirato al design dell’iconico Tubogas.
Rinascita perpetua, saggezza e vitalità trovano espressione nelle curve fluide del serpente. Icona per eccellenza di Bvlgari, l’animale talismanico affina la sua bellezza ipnotica in una nuova metamorfosi. Serpenti Infiniti esplora l’infinito potenziale creativo racchiuso nella sua forma. Le sue spire incantano in molteplici interpretazioni, dall’oro bianco completamente incastonato di diamanti a luminose composizioni in oro rosa, giallo e bianco, illuminate da un nastro radioso di gemme.
Il bracciale rende omaggio alla prima apparizione del serpente di Bvlgari nel 1948, quando l’icona della Maison prese forma come un orologio-gioiello stilizzato in oro, dotato di un’ingegnosa costruzione Tubogas che gli permetteva di avvolgersi sinuosamente intorno al polso – flessibile e al contempo strutturato. Nel 2010, Bvlgari combinò per la prima volta la testa del serpente al bracciale Tubogas, dando vita a una silhouette destinata a diventare iconica. Il 2023 segna invece il debutto di Serpenti Infiniti: un orologio-gioiello animato dall’esclusiva incastonatura Infiniti di Bvlgari, che impreziosisce ogni singola spira, dalla cassa alla coda. Risplendenti di luce, i diamanti guidano lo sguardo lungo le sue curve, rivelando un livello di maestria semplicemente straordinario.
Serpenti Infiniti è la perfetta incarnazione dello spirito creativo di Bvlgari. In questa nuova, radiosa interpretazione, la maison romana reinventa l’arte orafa ridefinendo i confini della tecnica Tubogas, tradizionalmente realizzata avvolgendo lunghe fasce in oro o acciaio per conferire al bracciale la sua caratteristica tensione e fluidità. Infiniti ne preserva l’inconfondibile natura flessuosa, introducendo al contempo una rivoluzione tecnica: ogni anello che compone la spirale è realizzato singolarmente in fusione, lucidato e incastonato a mano con diamanti, per poi essere assemblato con estrema precisione su una lama in titanio. Questa costruzione modulare permette al motivo incastonato di gemme di scorrere armoniosamente lungo il bracciale, mantenendo l’architettura flessibile che definisce l’essenza stessa del Tubogas.
Serpenti Infiniti si presenta in tre varianti.
Serpenti Infiniti in oro tricolore e diamanti: una combinazione preziosa di oro rosa, giallo e bianco si avvolge attorno al polso in una doppia spirale. L’iconico motivo Infiniti con diamanti incastonati percorre l’intera lunghezza del bracciale, esaltando la silhouette sinuosa del serpente e celebrando l’oro in tutta la sua ricchezza. Una rubellite cabochon impreziosisce la cassa, richiamando le lancette e gli indici placcati in oro rosa su un quadrante full pavé, incastonato con 486 diamanti taglio brillante, per un totale di 6 carati.
Serpenti Infiniti in oro bianco e diamanti: intensamente luminosa, questa versione – disponibile con una o due spire – esalta la luce dei diamanti, esaltata da accenti blu su lancette e indici. Il prezioso rettile è ornato da 978 diamanti taglio brillante, per un totale di 13 carati, nella variante a spirale singola, mentre la versione a doppia spirale presenta ben 1.344 diamanti, per un totale di 20 carati, che decorano quadrante, lunetta, cassa e l’intero bracciale Tubogas. Uno zaffiro cabochon corona la cassa completamente incastonata da diamanti, completando l’incanto, mentre il bracciale a doppia spirale si avvolge naturalmente intorno al polso con un’eleganza semplicemente ammaliante.
CARATTERISTICHE TECNICHE
SERPENTI INFINITI 104096 – Movimento al quarzo con indicazione di ore e minuti. Cassa curva in oro rosa da 35 mm, impreziosita da diamanti taglio brillante. Lunetta in oro bianco incastonata con diamanti. Corona in oro rosa incastonata con diamanti e rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante con pavé di diamanti taglio brillante, lancette e indici placcati in oro rosa. Bracciale a doppia spirale (145 mm) con maglie alternate in oro rosa, oro giallo e oro bianco, impreziosito da 486 diamanti taglio brillante (6 ct).
SERPENTI INFINITI 104129 – Movimento al quarzo con indicazione di ore e minuti. Cassa curva in oro bianco da 35 mm, impreziosita da diamanti taglio brillante. Lunetta in oro bianco incastonata con diamanti. Corona in oro bianco incastonata con diamanti e zaffiro taglio cabochon. Quadrante con pavé di diamanti taglio brillante, lancette e indici blu.
Bracciale a spirale singola (145 mm) in oro bianco, impreziosito da 978 diamanti taglio brillante (13 ct).
SERPENTI INFINITI 104130– Movimento al quarzo con indicazione di ore e minuti. Cassa curva in oro bianco da 35 mm, impreziosita da diamanti taglio brillante. Lunetta in oro bianco incastonata con diamanti. Corona in oro bianco incastonata con diamanti e zaffiro taglio cabochon. Quadrante con pavé di diamanti taglio brillante, lancette e indici blu. Bracciale a spirale doppia (145 mm) in oro bianco, impreziosito da 1.344 diamanti taglio brillante (20 ct).
(Riproduzione riservata)