Tiffany & Co lancia la nuova collezione Tiffany Titan di Pharrell Williams, con perle d’acqua dolce. L’ispirazione è il tridente di Poseidone, sovrano del mare e re di Atlantide. Un omaggio ad Atlantide, che è la comunità di Virginia Beach dov’è cresciuto Pharrell Williams. Simbolo di individualità senza paura, il motivo a forma di lancia è accostato a un anello dalla forma unica, curvo e morbido. Il lancio iniziale di Tiffany Titan di Pharrell Williams presentava oro giallo 18k o titanio nero in versioni interamente in metallo e diamanti. La maison introduce nella collezione perle d’acqua dolce e diamanti ad alta lucentezza.
“L’ispirazione della collezione deriva dalla mia affinità con l’acqua -rivela Pharrell Williams- e il nome della collezione, ‘Titan’, trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, re di Atlantide. ‘Atlantis’ è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. In Giappone, si credeva che le perle fossero create dalle lacrime di mitiche creature acquatiche. Quindi sono stato naturalmente attratto da loro come mezzo per esprimere questa connessione con l’acqua”.
I nuovi modelli Tiffany Titan by Pharrell Williams accostano il motivo a lancia di diamanti con perle di oltre 11 mm, formando silhouette di collane, bracciali, anelli e orecchini. Le perle sono sempre state un segno distintivo del design Tiffany, le perle che Abraham Lincoln regalò alla moglie, Mary Todd Lincoln, per il ballo inaugurale presidenziale nel 1862, alle rare perle di acqua salata presenti nella collezione capsule Bird on a Pearl di Jean Schlumberger by Tiffany. I pezzi chiave nei nuovi design di Tiffany Titan by Pharrell Williams presentano una collana importante con perle di acqua dolce e quasi 1 carato totale di diamanti e un bracciale con perle di acqua dolce e oltre 2 carati totali di diamanti. Sul bracciale e sulla collana, rondelle a punta realizzate in oro 18k si alternano alle perle per un’estetica sorprendente.
Tiffany & Co., fondata a New York City nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, è oggi una maison del lusso globale. Con oltre 300 negozi al dettaglio in tutto il mondo e una forza lavoro di oltre 13.000 dipendenti, Tiffany & Co. e le sue sussidiarie progettano, producono e commercializzano gioielli, orologi e accessori di lusso. Quasi 5.000 artigiani qualificati tagliano i diamanti Tiffany e realizzano gioielli nei laboratori della società, realizzando l’impegno del marchio per una qualità superlativa. Tiffany & Co. ha un impegno di lunga data nel condurre la propria attività in modo responsabile, sostenere l’ambiente naturale, dare priorità alla diversità e all’inclusione e avere un impatto positivo sulle comunità in cui opera.
(Riproduzione riservata)