Thom Browne apre flagship store a Los Angeles in Melrose Place

Share

Melrose Place, in una delle zone più iconiche di West Hollywood a Los Angeles ospita la nuova boutique flagsip store di Thom Browne. Pareti esterne ricoperte di edera, lo store accoglie al suo interno, l’ufficio dello stilista americano in stile mid-century modern addolcito attraverso lo sguardo californiano. Gli arredi selezionati di Jacques Adnet, George Nakashima, Dunbar ed Edward Wormley amplificano le narrazioni di ogni collezione.
Circa 185 metri quadrati ospitano l’universo Thom Browne: abbigliamento maschile, femminile e accessori.

Thom Browne nel 2001 ha avviato il suo marchio con cinque abiti in una piccola boutique su appuntamento nel West Village di New York. Negli anni successivi, il brand si è espanso fino a includere collezioni complete di ready-towear e accessori sia per uomo (2003) che per donna (2011). Thom Browne è inoltre celebre per le sue sfilate concettuali, che hanno ottenuto riconoscimenti globali per le loro tematiche provocatorie e per le scenografie d’impatto.

Il designer ha ricevuto numerosi premi, tra cui il CFDA menswear designer of the year (2006, 2013, 2016), il GQ designer of the year (2008), il FIT couture council award (2017) e il cooper hewitt national design award (2012).

Le sue creazioni sono esposte nei più importanti musei del mondo, tra cui il costume institute del Metropolitan Museum of Art, il Museum of Modern Art, il Victoria & Albert Museum, il Costume Museum di Bath e il Mode Museum di Anversa.
Attualmente, il brand è distribuito in oltre 300 department store e boutique di lusso in 40 paesi, con 137 negozi monomarca, flagship e shop-in-shop in città chiave come New York, Londra, Milano, Pechino, Seul, Hong Kong, Shanghai, San Francisco, Singapore, Vancouver, Boston, Miami e Kobe. Dal 2018, Thom Browne fa parte del Gruppo Zegna, che detiene attualmente il 90% delle quote ed è quotato alla borsa di New York.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti