Sfilata nel Met Opera di NY per i 45 anni di Michael Kors

Share

L’eleganza newyorkese, “New York Chic” è stato il tema della collezione Autunno/Inverno 2026 di Michael Kors, che ha sfilato nel Metropolitan Opera House del Lincoln Center di New York City, per festeggiare il 45esimo anniversario del marchio.

“Quando penso a New York – ha detto lo stilista e fondatore del marchio omonimo – penso alla reinvenzione e a cose che possono essere re-immaginate”. “Questo è il posto più duro e crudo del mondo, ma può anche essere il luogo più glamour e magico del mondo, e questo contrasto è ciò che rende le persone interessanti, i luoghi interessanti e la moda. Questa raccolta parle di resilienza e forza. Spero che ciò che progetto faccia sentire le persone più forti, perché tutti abbiamo bisogno di bellezza e forza”.
Per l’autunno/inverno 2026, Michael Kors ha puntato su capi essenziali e classici del guardaroba, ma reinventati. I tagli sartoriali incontrano la morbidezza attraverso tagli sbieco, drappeggi delicati, strati fluidi e tocchi moderni su texture classiche di tweed e flanella. Un nuovo modo di vestire per la sera trova equilibrio tra grinta e glamour con pantaloni abbinati a camicie prese in prestito dal guardaroba maschile, sontuosi ricami a mano e abiti da cocktail dal sapore retro portati con eco-pellicce voluminose. La palette sfodera colori neutri di matrice urbana, il bianco, il nero, il grigio, il color cammello tipico di Kors, denominato “cerbiatto” in questa collezione, molti outfit sono rosso rubino, lampone o vino. Gli accessori hanno la forza architettonica di New York, città natale del designer, ma le calzature sono progettate per una vita cittadina in movimento. Nella nuova stagione non dovranno mancare i guanti lunghi da dark lady.

La sfilata ha avuto una colonna sonora personalizzata realizzata dal compositore Sebastien Perrin eseguita dall’orchestra della sede dello spettacolo.

In pedana le modelle Liisa Winkler, Julia Nobis, Paloma Elsesser, Karolin Wolter, Ugbad Abdi, Alex Consani, Aymeline Valade, Amelia Gray, Devyn Garcia, e la leggendaria supermodella Christy Turlington a chiudere la sfilata.

Nel parterre, star come Uma Thurman, Dakota Fanning, ambasciatrice del marchio Suki Waterhouse, Gabrielle Union-Wade, Kelsea Ballerini, Mary J. Blige, Martha Stewart, Olivia Munn, Leslie Bibb, Rachel Zegler, Nicole Scherzinger, Audra McDonald.

Terminata la sfilata gli ospiti si sono spostati nel New York P.J. Clarke’s per gustare cheeseburger e martini, mentre un’ esibizione a sorpresa al pianoforte del musicista nominato ai Grammy Rufus Wainwright ha fatto vibrare la sala.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti