Sease, brand di abbigliamento maschile fondato da Franco e Giacomo Loro Piana, inaugura il suo nuovo store nel cuore di Parigi, al numero 42 di Rue du Faubourg Saint-Honoré, una delle destinazioni più emblematiche della capitale francese. Ultima di una serie, quest’apertura riflette la visione strategica del brand lifestyle che consolida una rete di stores tra grandi capitali e località resort, rafforzando così il dialogo del brand con clienti locali e internazionali. Dopo Parigi, sono previste nuove aperture a Montecarlo e Abu Dhabi tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Il nuovo store si estende su due livelli per una superficie totale di 115 metri quadrati. Il concept degli interni dà continuità all’estetica sviluppata per i flagship esistenti: fibra di carbonio, teak e scotte raccontano l’ispirazione nautica, grande passione dei fondatori, creando ambienti dal design fortemente connotato ed evocativo. Il tessuto Solaro, materiale distintivo del brand e delle sue collezioni, riveste superfici e dettagli d’arredo, creando un dialogo con i capi disponibili all’interno dello spazio.
Lo store presenta una collezione concepita per accompagnare l’uomo moderno dalla città al viaggio, dalla montagna al mare.
“Quest’apertura – commenta Franco Loro Piana, ceo e fondatore di Sease –  è un passo molto importante e siamo onorati di abitare anche in questa via iconica nel cuore di Parigi. Essere più vicini alla nostra clientela e creare un’occasione di incontro con il nostro brand, i nostri prodotti e la nostra vision è un obiettivo che continuiamo a perseguire e che riteniamo essenziale per far crescere e coltivare la nostra community: luoghi in cui vivere un’esperienza completa del mondo Sease e del nostro lifestyle”.
Il nuovo store parigino s’inserisce nella strategia di espansione internazionale del brand, che mira a creare un network nei luoghi più rappresentativi del lifestyle contemporaneo. In Francia, il marchio è già presente con uno store a Courchevel e, globalmente, oggi conta nove punti vendita diretti: da Milano a Dubai, da Forte dei Marmi a St. Moritz e Gstaad. In aggiunta, il brand è distribuito attraverso circa 100 top wholesalers e il canale e-commerce diretto sease.it.
(Riproduzione riservata)


