Roberto Cavalli ha aperto una nuova boutique a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, in via di Santo Spirito. La nuova apertura s’ inserisce nel percorso di valorizzazione dell’identità del brand e nel programma di rafforzamento della presenza del brand nei principali mercati.
La boutique si estende su una superficie di 160 metri quadrati. Con affaccio sulla strada attraverso una porta vetrina e due vetrine laterali, il nuovo negozio è arredato combinando elementi classici dell’architettura meneghina, come il pavimento originale in seminato di marmo con decorazioni tipiche del Novecento milanese, con un linguaggio contemporaneo. Gli arredi utilizzano una palette di colori neutri: pareti bianche abbinate al wallpaper Roberto Cavalli Home beige effetto tessuto. Elemento centrale dello spazio è la parete semicircolare rivestita in wallcovering Roberto Cavalli Home, impreziosita dal logo della maison in polished gold, che organizza il percorso e introduce le diverse aree di vendita. Tavoli accessori in champagne gold e vetro, appenderie perimetrali e camerini integrati accompagnano il cliente in un’esperienza fluida e immersiva.
Un secondo livello, dedicato ad accessori e calzature, si sviluppa attorno a una zona relax centrale ed è completato da sistemi espositivi per eyewear e cinture. La luce naturale valorizza materiali e finiture, mentre sul fondo trova spazio una dressing room ampia e riservata.
La boutique di Milano ospita una selezione delle collezioni ready-to-wear donna e uomo, fragranze, eyewear e articoli della Roberto Cavalli Home Collection.
(Riproduzione riservata)

