Prada apre la sua prima boutique a Cortina

Share

Prada apre una nuova boutique a Cortina d’Ampezzo, in Corso Italia, nel cuore della nota località turistica delle Dolomiti. Con una superficie di circa 200 metri quadrati, lo store si sviluppa su tre livelli e propone le collezioni uomo e donna, insieme a una selezione di novità.

Al piano terra, gli spazi dialogano con l’esterno attraverso ampie vetrine che illuminano l’ambiente interno, caratterizzato da una composizione di separé espositivi in legno di larice naturale. In questa area sono presentate le collezioni di pelletteria, gli accessori e il mondo delle calzature femminili.

Il pavimento in pietra naturale è impreziosito da un ampio tappeto color ebano, mentre lo spazio circostante è rivestito in legno di larice che avvolge tutte le superfici. I banchi espositivi sono realizzati in noce naturale e i tavoli in larice, le sedute e gli sgabelli in pelle maculata e legno naturale. Sulle pareti attrezzate con piani espositivi vengono presentate le collezioni di pelletteria, accessori, occhiali, trick e cappelli.

In questo ambiente risalta la parete in pietra che incornicia la scala in legno, conducendo ai piani superiori. Al primo piano è esposta la collezione total look uomo, in uno spazio caratterizzato dalla parete in pietra per l’abbigliamento e da un bow window dedicato alle calzature, completato da divani in legno con morbidi cuscini in velluto.

Il secondo piano, dedicato alla collezione donna, è raggiungibile anche tramite ascensore e si distingue per il tetto a vista con le capriate originali del palazzetto, un terrazzino che offre una suggestiva vista sulle Dolomiti e una “stube” che scalda l’atmosfera. L’ambiente, completato da un salotto in legno naturale ed in pelle maculata, è reso ancora più caldo dalle ampie finestre che si affacciano sul centro. In questo spazio è presentata la collezione ready-to-wear donna, accompagnata da selezioni di pelletteria, accessori e calzature.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti