Padovan fa sfilare il suo beachwear nella Piscina dei Mosaici a Roma tra tuffi e sincronette

Share

Tra tuffi mozzafiato e e deliziose coreografie in acqua realizzate dalle atlete italiane di nuoyo sincronizzato, Flavia Padovan ha presentato la sua nuova Collezione Moda Mare 2025 con uno show a sorpresa, in un luogo iconico per lo sport: la Piscina dei Mosaici del Coni, costruita negli anni ’30 impreziosita dai mosaici realizzati dalla Scuola Mosaicisti del Friuli che, per la prima volta, diventa il set della presentazione di capi beachwear firmati Padovan.

L’atmosfera è quella vacanziera. La passerella a bordo piscina lascia spazio ad uno show originale con l’apertura affidata alle sincronette che indossano l’iconico costume intero, realizzato negli anni Settanta da Marisa Padovan per Claudia Cardinale e rivisitato per l’occasione da Flavia Padovan in versione multicolor.

La musica non pervade l’ambiente, gli invitati indossano le cuffie per una fruizione individuale della colonna sonora che accompagna i “quadri moda” della collezione Padovan. Alla coreografia delle sincronette, omaggio alla fondatrice del brand che ha inventato la Beachwear Couture nel 1967, è seguito il tuffo della campionessa internazionale Matilde Marzetti in costume olimpionico blu royal arricchito da fiori in macramè, modello unico realizzato per assecondare il dinamismo della performance sportiva.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti