Lorenzo Musetti è il nuovo brand ambassador di Bottega Veneta

Share

Bottega Veneta annuncia che il campione di tennis Lorenzo Musetti è il nuovo brand ambassador della maison.

Numero 6 del ranking ATP in singolare nel 2025, Musetti è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del panorama tennistico. Ha raggiunto le semifinali sia al Torneo di Wimbledon 2024 che al Roland Garros 2025, e si presenta al Torneo di Wimbledon 2025 come settima testa di serie. In rappresentanza dell’Italia, ha vinto il bronzo nel singolare maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è stato un membro chiave della squadra Nazionale Italiana che si è assicurata la vittoria in Coppa Davis nel 2023 e nel 2024.

Nato a Carrara, in Toscana, nel 2002, Musetti si è affermato vincendo il titolo in singolare agli Australian Open Junior nel 2019 e raggiungendo la finale agli US Open Junior nello stesso anno. Si è rapidamente distinto nel circuito ATP per lo stile di gioco fluido, la creatività nei colpi e la maturità dimostrata in campo. Il suo nuovo ruolo di Ambassador di Bottega Veneta si aggiunge alle sue esistenti partnership nel settore sportivo.

L’annuncio di Bottega Veneta segue la partecipazione di Musetti alla recente campagna “Craft is our Language”, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’iconico motivo intrecciato della maison. Nella campagna, che celebra l’artigianalità di Bottega Veneta, così come la forza e la bellezza dei gesti delle mani, Musetti riflette sui gesti che definiscono il suo sport e le sue radici italiane.

(Riproduzione riservata) 

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti