L.G.R, marchio di occhialeria di lusso hand-made fondato nel 2008 da Luca Gnecchi Ruscone, ha presentato in un party a Roma, in occasione dei 130 anni dell’hotel The St. Regis Rome, una nuova collezione di occhiali limited edition, creata appositamente per celebrare i 130 anni dell’iconico hotel nato nel 1894 come Le Grand Hotel Rome ad opera di Cesar Ritz. Si tratta di uno modello speciale, commemorativo per l’hotel, ma anche attento alla responsabilità sociale sostenendo per il secondo anno consecutivo Sightsavers Italia ETS. Come lo scorso anno, infatti, parte dei proventi della vendita esclusiva sosterrà le attività in Africa dell’organizzazione impegnata da oltre settant’anni nella lotta alla cecità evitabile. Realizzato in un’edizione inedita per commemorare The St. Regis Rome, uno dei best-sellers di L.G.R: il modello Gondar da sole. Un design classico, silhouette squadrata dalle linee morbide, con rivetti romboidali in metallo per un tocco retrò, e montatura in acetato di cellulosa nero lucidato a mano. Le lenti, anti-riflesso e anti-graffio con sfumatura color Sunbrown, conferiscono una protezione UV 100% e sono trattate con rivestimento oleofobico e idrofobico. tocco distintivo, le incisioni dorate sui terminali esterni delle aste, su quella sinistra il logo the St. Regis Rome, mentre sulla destra la scritta “130”, riprese anche sul packaging.
“Siamo orgogliosi – commenta Luca Gnecchi Ruscone – di rinnovare la nostra collaborazione con The St. Regis Rome, che quest’anno celebra 130 anni di storia. Collaborare con un’icona dell’ospitalità di lusso che condivide i nostri valori di eccellenza e attenzione al dettaglio, è per noi un onore, soprattutto in un anno così significativo per loro. Questa edizione speciale sottolinea il nostro impegno nel creare occhiali che siano simboli di artigianalità e design. Attraverso il supporto a Sightsavers Italia, vogliamo contribuire a una causa che ci sta a cuore e che ci riporta alle radici africane del brand, unendo estetica e impatto positivo”.
“Sono onorato di rinnovare la collaborazione con L.G.R e Sightsavers – aggiunge il general manager dell’hotel Giuseppe De Martino – in un anno di celebrazioni così importante per il St. Regis Rome. Alto artigiano italiano, ospitalità e responsabilità sociale, ritengo siano valori imprescindibili nel settore del lusso che aiutano a preservare il made in Italy supportando la comunità”.
“Siamo felici e onorati di avere – racconta Barbara Abbruzzese, corporate fundraising manager di Sightsavers Italia – per il secondo anno consecutivo, al nostro fianco L.G.R e The St. Regis Rome, due realtà italiane d’eccellenza che da anni si impegnano in progetti di responsabilità sociale. Nei Paesi in cui lavoriamo, le cure per gli occhi, anche quelle che a noi sembrano più banali o che diamo per scontate come un paio di occhiali, un antibiotico o una semplice operazione, possono rappresentare un lusso inaccessibile. Questa partnership permette di portare in Africa cure indispensabili per salvare dalla cecità tante persone, trasformandone completamente il futuro”. Con la passata edizione, grazie a questa partnership, è stato possibile distribuire a più di 4.800 bambini l’antibiotico contro il tracoma, che è la principale causa di cecità provocata da un’infezione nel mondo, ma può essere prevenuto o curato.
Gli occhiali L-G.R. vengono realizzati da famiglie di artigiani dislocate tra nord e centro Italia con acetato di cellulosa, metallo ultraleggero e con lenti in vetro minerale temperato Barberini.
About St. Regis Hotels & Resorts. Il brand St.Regis è parte di Marriott International, Inc. Creato da John Jacob Astor IV, con l’apertura del primo St.Regis Hotel a New York oltre un secolo fa, il brand di Hotellerie St.Regis è noto nel mondo per la propria cifra stilistica legata al lusso.
About Sightsavers Italia ETS. Nata nel 1950, è un’organizzazione internazionale che lavora in oltre 30 Paesi in via di sviluppo per lottare contro la cecità evitabile e difendere i diritti delle persone con disabilità. A livello globale, 1,1 miliardi di persone hanno un problema di vista che avrebbe potuto essere prevenuto o curato. Più di 800 milioni di persone con disabilità, infatti, vivono in Paesi a basso e medio reddito e a molte di loro vengono regolarmente negati i diritti umani fondamentali, ancor più se ragazze o donne.
(Riproduzione riservata)