Le super top anni ’90 protagoniste della nuova campagna Versace diretta da Donatella

Share

“Siate voi stessi. Abbiate fiducia in chi siete. Infrangete le regole.” Questo messaggio risuona attraverso l’intera collezione Autunno-Inverno 2025, incarnando lo spirito audace e la visione senza tempo della maison Versace. La campagna, realizzata da Donatella Versace, chief brand ambassador del marchio acquisito ad aprile dal Gruppo Prada, e da una famiglia di amici e collaboratori storici, celebra la libertà e l’espressione di sé senza compromessi.
“Questa campagna – spiega Donatella Versace – è stata animata da un’energia straordinaria. Un inno all’amicizia, alla lealtà e all’amore. Queste immagini celebrano l’anima della donna Versace: la sua forza, il suo spirito, il suo carisma e il suo cuore. Ogni collezione racconta una storia, e questa campagna è il racconto stesso di Versace. Ispirare il presente, anticipare il futuro”.
Claudia Schiffer, Kate Moss, Kristen McMenamy, Amber Valletta, Natasha Poly, Saskia de Brauw, Liu Wen, Mica Argañaraz, Anok Yai, Mila Van Eeten e Jacqui Hooper, le top model di ieri e di oggi, si metteno in dialogo la collezion  Autunno-Inverno 2025 e con gli archivi della maison. Abiti iconici e silhouette inconfondibili, scolpite nella celebre maglia metallica di Versace, sono fluidi come oro liquido e riflettono la sensualità e lo spirito innovativo del brand. Tutto in perfetta sintonia con il nuovo emblema a V in metallo che firma la nuova borsa Virtus: una borsa tophandle dalle forme morbide che incarna le dualità della donna Versace, in tensione tra forza e delicatezza, potenza e grazia.
La campagna, scattata dai collaboratori di lunga data Mert e Marcus, rappresenta l’apice della visione di Donatella Versace. Un tributo che riafferma l’eredità indelebile della maison, tracciando al contempo una direzione verso il futuro.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti