Le collezioni Valentino Eyewear, frutto della collaborazione con gli specialisti svizzeri dell’occhialeria di lusso Akoni Group, vengono prodotte nei migliori laboratori del mondo, con l’impiego di materiali e tecniche di alta qualità, avvalendosi delle competenze di diversi paesi.
Tra le nuove proposte, gli occhiali da sole dalla caratteristica forma ovale scolpita e allungata, che riprendono la classica montatura cat-eye anni Sessanta, sintesi della femminilità esaltata da un tocco retrò-moderno. Questo modello si caratterizza per il frontale scultoreo dal carattere profondamente essenziale che conferisce una forte dimensionalità ed espressività.
Altra novità la montatura iconica degli anni Settanta, alla sottile sagoma cat-eye,d facile da indossare e perfetta per tutte le forme e dimensioni di viso. Realizzato in acetato, questo modello si caratterizza per i sorprendenti dettagli sul frontale: decori a raggiera di ispirazione vintage o rivetti in metallo impreziositi da un motivo geometrico in rilievo, mentre l’iconico logo Valentino sulle aste attesta l’identità sofisticata della maison.
Infine, la montatura rettangolare retrò-chic, grintosa quanto squisitamente femminile. Questo modello è elegantemente costruito in un acetato consistente e spesso, sottoposto a fresatura per ottenere una maggiore dimensionalità riducendone il peso senza sacrificarne il volume, per garantire uno stile senza tempo.
(Riproduzione riservata)