Lally Masia, Specchiarsi nella nebbia avrà a breve un sequel

Share

Lally Masia è una scrittrice di romanzi dove il protagonista è sempre l’amore, in tutte le sue sfaccettature. Con la sua quinta storia, Specchiarsi nella nebbia (Editore Leone), ha descritto un complicato personaggio femminile, Marta, che sarà anche la protagonista anche del suo nuovo romanzo, di prossima pubblicazione.

“Ho deciso che Marta sarà sempre presente nelle mie storie. Mi piacerebbe che diventasse l’eroina di storie d’amore diverse, da cui far nascere una serie tv” rivela candidamente l’autrice romagnola, nel corso della mia intervista, avvenuta a Taormina nell’ambito del Caffè Letterario che si è svolto nella recente TaoModa Week. 

La  scrittrice romagnola è molto convincente. E’ ancora una bellissima e affascinante signora, seppure di età matura, con gli occhi da gatta ancora maliziosi, i capelli biondi raccolti in un alto chignon e il nasino impertinente. “La storia in cui nasce il mio personaggio, Marta, è intrisa di erotismo e sensualità” e c’è da credergli mentre spiega vestita con una sottoveste maculata molto scollata.

La trama. Marta ha quarant’anni. Vive in un minuscolo appartamento sul lago, a spese del padre, senza riuscire a trovare il suo posto nel mondo. Il suo rapporto con gli uomini non è risolto. Tancredi, incontrato casualmente, le ha fatto perdere la testa per poi scomparire misteriosamente nel nulla. Il sesto senso di Marta, però, non smette di suggerirle che l’uomo di cui si è innamorata non l’ha abbandonata per un’altra donna come vogliono farle credere. C’è una verità più profonda e incredibilmente più pericolosa dietro la sua sparizione. La determinazione di Marta la porterà a fare scoperte sconcertanti, ma soprattutto a crescere. Mentre conduce una frenetica ricerca per riportare Tancredi a casa, incontrerà sulla sua strada personaggi affascinanti e ambigui come il Dottor Noah Smith, brillante e di bell’aspetto e Ilenia, ambiziosa e pronta a tutto pur di raggiungere il successo. In un intreccio di segreti e tradimenti, Marta e Tancredi dovranno affrontare le conseguenze del loro amore, mettendo alla prova la loro forza.

“Il mio libro è arrivato al cuore di tantissime persone – ricorda la scrittrice – perché ha dentro contenuti attualissimi. Ma l’amore è sempre al centro della storia. Un amore libero, senza pregiudizi, come quello che vivono oggi le nuove generazioni, che sono per la gran parte sessualmente fluide”. “Il motivo della sparizione di Tancredi è molto più pericoloso di quanto Marta pensi – spiega Lally – e lei cercando il suo amore in realtà incontra se stessa. Ecco spiegato il titolo. Fidandosi del suo sesto senso, Marta farà scoperte che l’aiuteranno a crescere anche grazie a incontri inaspettati come quello con l’affascinante Dottor Noah Smith, e quello con Ilenia, ambiziosa e decisa a non lasciarsi fermare da nulla pur di raggiungere il suo obiettivo. Nel racconto, non mancano segreti e tradimenti e poi colpi di scena e suspence. Tutto mette alla prova la forza dei protagonisti e il loro amore”.

Quanto c’è di Marta in Lally Masia? Direi un buon venti per cento”.
L’autrice, originaria di Montefiore Conca, vive a Misano Adriatico in provincia di Rimini. Il suo primo libro, Un uomo di nome Vincent risale al 2019. L’anno dopo è la volta di La seconda vita di Eleonora. In entrambi i casi, la scrittrice racconta storie d’amore tra vittorie e sconfitte, cadute e risalite. Nel 2021 ha pubblicato il terzo libro, Donna a colori, raccontando la storia di cinque amiche non più giovanissime desiderose di mettersi ancora alla prova con l’amore. Poi è la volta di Vinco io, un libro in cui si avvicina a una nicchia diversa di pubblico, quello più giovane. Infine, Specchiarsi nella nebbia, uscito nel 2023. Ma ta poco arriveranno nuove avventure e nuove storie con la stessa protagonista, Marta.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti