L’addio a sorpresa di Lucie e Luke Meier alla direzione creativa di Jil Sander con l’ultima sfilata

Share

Jil Sander e i suoi direttori creativi Lucie e Luke Meier hanno deciso di comune accordo che questa collezione sarebbe stata l’ultima della loro collaborazione. Così recita un secco comunicato che annuncia l’addio dei due designer al marchio del Gruppo OTB. Così a Milano al Certosa District ha sfilato l’ultima collezione disegnata dalla coppia nella vita e nella professione.

Renzo Rosso, presidente di OTB Group, proprietario del marchio Jil Sander, ha ringraziato in una nota Lucie e Luke per la loro visione, passione per l’eccellenza e dedizione al marchio. ll Gruppo OTB aveva annunciato poche settimane fa la nomina di Serge Brunschwig quale ceo di Jil Sander e chief strategy officer del Gruppo di Renzo Rosso. Coincidenza sospettosa, dopo l’arrivo del nuovo ceo che vanta una lunga carriera nel settore del lusso a livello internazionale, c’è l’addio degli stilisti.
Intanto i Meier, hanno espresso nella stessa nota congiunta “la loro sincera gratitudine a OTB e ai team di Jil Sander che hanno costantemente dedicato la loro energia, passione e talento a questo progetto e sono orgogliosi del lavoro svolto insieme a persone così meravigliose. Un ringraziamento speciale anche al signor Rosso”.
Jil Sander è un marchio che ha sempre puntato a un design pulito ma anche ai materiali innovativi. La raffinatezza dei tagli, il gioco di contrasti e la ricercatezza dei dettagli hanno fatto rientrare il marchio nella categoria dei brand minimal-chic.

Il marchio è stato fondato nel 1968 dalla signora Jil Sander ed è stato acquisito da OTB Fashion Group nel 2021. Jil Sander è presente in tutto il mondo attraverso la sua rete di circa 70 boutique e JilSander.com, oltre ad essere disponibile in oltre 300 rivenditori multimarca selezionati.

LA COLLEZIONE – È un viaggio dall‘oscurità alla luce, come metafora dei tempi in cui viviamo. Nella sala volutamente buia per far notare maggiormente i capi in passerella, hanno sfilato outfit sfumati dal nero al bianco, per lei e per lui. Lunghi abiti con stampati floreali, trench, long dress decorati con lunghe frange di paillettes, cappotti col collo di eco-pelliccia e maglie su cui vengono appuntate piume, fiocchi e foglie, completi in pelle azzurro cielo e spolverini decorati con frange anche per lui, cappottoni di eco-fur per lei e per lui, cappe, sensuali body di maglia color burro, sopra-gonne kilt asimmetriche portate sui pantaloni corti e lunghi per lui, leggins con borchie e giacca stretta in vita con cintura per lei, giacche maschili con dettagli che evidenziano il taglio, come inserti di pizzo e zip.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti