Maison Boucheron ha inaugurato in questi giorni la sua prima e unica boutique monomarca a Las Vegas, situata nel prestigioso resort Fontainebleau Las Vegas. Con una superficie di 1560 metri quadrati, la nuova boutique rappresenta un significativo passo avanti nel consolidamento della presenza della Maison nel mercato americano, in contesti esclusivi, a seguito dell’apertura della sua prima boutique a New York lo scorso settembre.
L’architettura della boutique s’ispira allo stile senza tempo dell’indirizzo storico di Boucheron al 26 di Place Vendôme a Parigi, dove, nel 1893, Frédéric Boucheron divenne il primo grande gioielliere contemporaneo ad aprire la sua boutique. La facciata, uno degli elementi distintivi del design, è caratterizzata da prismas di vetro nel celebre verde Boucheron, creando un effetto specchiato. Tra i dettagli architettonici, si ritrovano anche rimandi al motivo grosgrain e al taglio smeraldo, che richiama la forma di Place Vendôme vista dall’alto. Inoltre, la boutique di Las Vegas omaggia il lavoro del celebre designer Pierre Chareau, coniugando elegantemente l’eredità di Boucheron con l’energia vivace e dinamica di Las Vegas.
Al suo interno, la boutique espone le iconiche collezioni di Boucheron, tra cui Quatre, Serpent Bohème, gioielli da sposa, e una selezione esclusiva di pezzi di alta gioielleria.
ABOUT BOUCHERON – Fondata da Frédéric Boucheron nel 1858, Maison Boucheron è stata tramandata attraverso quattro generazioni di discendenti diretti. Visionario designer e pioniere tra i grandi gioiellieri contemporanei, Boucheron fu il primo a inaugurare una boutique in Place Vendôme, diventando simbolo di eccellenza nell’Alta Gioielleria, nella gioielleria fine e nell’orologeria. Il suo stile, audace e innovativo, continua a dar vita ai classici di domani. Oggi, Boucheron vanta oltre 90 boutique in tutto il mondo e fa parte del prestigioso gruppo Kering.
ABOUT FONTAINEBLEAU LAS VEGAS – Il Fontainebleau Las Vegas è un lussuoso resort di 67 piani che porta sulla Strip un’esperienza senza pari in termini di servizio e raffinatezza. Certificato dalla Green Building Initiative con tre Green Globe, il resort è progettato con un’attenzione meticolosa ai dettagli, offrendo agli ospiti accesso 3.644 camere e suite di lusso, 550.000 metri quadrati di spazi flessibili per riunioni e convention, 150.000 piedi quadrati di aree dedicate al gioco, una selezione di ristoranti e boutique, piscine, una vivace vita notturna e un’ampia offerta di spa e benessere per rinnovare la vitalità. Situato al 2777 S. Las Vegas Blvd, accanto al Las Vegas Convention Center West Hall, il Fontainebleau Las Vegas è il risultato della collaborazione tra Fontainebleau Development e Koch Real Estate Investments.
(Riproduzione riservata)