Herno, evoluzione del capospalla estivo

Share

Eleganza senza tempo in tutti i sensi per Herno, che propone la nuova collezione Primavera-Estate 2025 come un viaggio attraverso generi diversi per rispondere alle esigenze femminili della quotidianità, con capi eleganti a indossata per gli ultimi freddi dell’inverno fino anche all’estate inoltrata.
L’anima elegante e mai banale tipica di Herno, la cui raffinata eleganza permea ogni pezzo della collezione, introduce inedite silhouette e presenta un’evoluzione nel design con forme contemporanee e duttili, impreziosite da dettagli e lavorazioni di fresca visione stilistica.
I temi della collezione sono cinque. Excellence racchiude capi dalle tonalità tenui, come il rosa cipria e il chantilly, realizzati con tessuti pregiati e lavorazioni  d’eccellenza. Un tributo al luxury discreto per chi cerca la perfezione in ogni dettaglio. Contemporary ha un’anima moderna dove il caramello e il verde pastello diventano protagonisti. Capi dal design attuale, pensati per chi desidera coniugare stile e comfort. Rain World punta al capo immancabile per il brand, il mondo pioggia che rende omaggio alle origini di Herno. Trench e impermeabili in nuove declinazioni mantengono funzionalità ed eleganza e restano indispensabili nel guardaroba di ogni donna. Summer Leisure guarda alla leggerezza e freschezza definiscono questa selezione che accompagna le vacanze estive. Panna e
giallo vaniglia colorano tessuti leggeri, perfetti per affrontare il caldo con stile.
Evening Selection è dedicata alla sera, con pezzi ricercati e seducenti declinati nell’eleganza del nero intramontabile per le occasioni speciali o per puro piacere personale.
Il capospalla si conferma il protagonista della stile di Herno, il capo eccellente fin dal suo esordio nel 1948, caposaldo della propria reputazione sulla maestria sartoriale. Immancabile anche in questa stagione, si sviluppa a 360 gradi  racchiudendo in sé tutta l’abilità couture che ha reso il brand un’icona di stile. Gli iconici piumini in ultralight sono rivisti nelle nuove varianti come la giacca camicia e il modello a kimono.
Trench ed impermeabili sono proposti in tessuti differenti, dal cotone al nylon opaco imbottito, e in varianti molteplici dal fit classico al maxi, fino alla mantella.
Non manca l’omaggio alla tradizione con la caratteristica tela Monogram, rivisitata in chiave contemporanea grazie all’uso del tessuto lurex, che conferisce un tocco di luminosità e modernità ai capi iconici.
Tra i pezzi più amati c’è First Act, con certificazione PEF – Product Environmental Footprint, realizzati in neoprene, dal soprabito al bomber fino al chiodo.
Via libera al lino nelle versioni imbottite e a quelle lisce con cui sono realizzati i bomber, la field jacket e il soprabito con cintura.
Non mancano mai le versioni a vocazione sportswear ma in techno taffettà per i parka.
Nei tessuti nobili è protagonista la seta per la mantella con tasche in nylon ultralight e la lana con lavorazione double per i modelli più chic come la robe de chambre e il maxi-gilet.
Interessanti le novità per le nuove categorie: i completi sartoriali uber chic in tessuti fluidi, il cotone e lino o nylon, set camicia e pantaloni in seta, top e bermuda in lino, crochet e paillettes, gonne e pantaloni in techno taffetà o in satin, camicie, top e
T-shirt in cotone, lino e in maglia fino al costume rigorosamente intero da poter utilizzare anche con cardigan in maglia a micro-rete.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti