Haider Ackermann primo direttore creativo di Canada Goose

Share

CAMPAGNA CON JANE FONDA A SOSTEGNO DEGLI ORSI POLARI (PBI)

Il brand Canada Goose nomina lo stilista Haider Ackermann suo primo direttore creativo. Lo stilista francese di origini colombiane, conosciuto per il suo talento nel definire il design moderno, porterà il proprio tocco creativo per plasmare il futuro delle collezioni Canada Goose ed elevare l’estetica creativa del brand. Lo stilista farà base a Parigi e lavorerà al fianco del presidente e amministratore delegato, Dani Reiss, per guidare l’azienda verso la sua prossima era.

“Quando si parla di connubio tra artigianato e bellezza – ha commentato Dani Reiss – non c’è nessuno più adatto di Haider Ackermann. Ha intuito che Canada Goose è un brand diverso da tutti gli altri e che l’autenticità, l’artigianalità e le prestazioni sono le pietre miliari del nostro marchio. Con la sua spiccata capacità di sfruttare l’energia e il potenziale del nostro heritage autentico, non vedo l’ora di vedere il suo impatto sui nostri capi”.

La nomina è segnata dal lancio di uno stile esclusivo a sostegno di Polar Bears International (PBI), che è in prima linea negli sforzi per studiare, comprendere e proteggere gli orsi polari e il loro habitat in pericolo. Ispirato da un viaggio con Dani a Churchill, nel Manitoba, nota come la capitale mondiale degli orsi polari, il suo lancio inaugurale è una testimonianza della loro comune convinzione che ogni persona sia responsabile della protezione del nostro pianeta e abbia la possibilità di avere un impatto concreto.

La campagna di lancio celebra l’icona del cinema e una delle attiviste più influenti di oggi, Jane Fonda. L’attrice ha dedicato la sua vita a educare, influenzare e ispirare il mondo su questioni ambientali, culturali e sociali, ed è la protagonista perfetta per questa storia.

“Ciò che mi ha attirato di Canada Goose – spiega lo stilista  – non è solo il modo in cui ha creato una categoria, ma anche la sua credibilità e la sua volontà di rimanere fedele al proprio scopo. L’impatto che questo brand ha avuto sul mondo che ci circonda è notevole e fonte di ispirazione. “Mi considero uno studioso dell’ambiente e il mio viaggio a Churchill ha acceso il fuoco per fare di più ed essere di più. La mia speranza è che, unendoci alla straordinaria paladina del clima Jane Fonda, possiamo contribuire a spingere le persone ad agire e a farlo ora”.

“L’azione collettiva è l’unico modo per andare più lontano e più velocemente- ha aggiunto Jane Fonda -. Ho messo tutta la mia forza nell’ispirare scelte rispettose per il pianeta per affrontare la crisi climatica, e collaborare con Haider e Canada Goose per portare l’attenzione su ciò che sta accadendo nell’Artico è di grande impatto, importante ed essenziale”.

La felpa per gli orsi polari, in edizione limitata, chiamata PBI Hoodie, è realizzata in cotone organico e il 100% del ricavato delle vendite andrà alla PBI per finanziare ricerche fondamentali, implementare strategie di conservazione innovative ed educare le comunità sull’importanza di proteggere l’Artico.

La prima capsule collection stagionale di Haider sarà lanciata nell’autunno/inverno 2024.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti