Gucci presenta tre sfilate unificate uomo e donna nel 2025

Share

Gucci annuncia che il direttore creativo Sabato De Sarno presenterà le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 e Primavera-Estate 2026 Uomo e Donna in due sfilate unificate, previste rispettivamente a febbraio e settembre nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Questi appuntamenti saranno affiancati da una terza sfilata unificata, la Cruise 2026, già annunciata e prevista a Firenze il 15 maggio.

La sfilata Autunno-Inverno 2025/2026 di febbraio inaugura questo trittico di appuntamenti fondamentali, in cui la maison mostrerà le sue collezioni attraverso una narrativa coerente, elegante e pensata nei minimi dettagli, secondo la visione creativa di Sabato De Sarno. Questi eventi rappresentano un’occasione per esprimere la sua visione, alimentando un dialogo continuo tra le collezioni uomo e donna.

Sin dal suo debutto con la sfilata Gucci Ancora, De Sarno ha posto al centro della sua filosofia creativa una costante conversazione tra il mondo maschile e quello femminile. Ogni collezione dialoga con l’altra, mantenendo la propria unicità ma contribuendo a una narrazione poliedrica in cui femminilità e mascolinità coesistono, si arricchiscono e si elevano reciprocamente.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti