Golden Goose introduce un nuovo retail concept: Bar Golden, a Forte dei Marmi e a Bodrum.
Ispirato alla cultura italiana degli anni ’60, il concept del Bar Golden cattura l’essenza di quell’epoca. Il design e l’esperienza all’interno dello spazio evocano l’atmosfera di un’estate italiana degli anni ’60, un luogo per rilassarsi, divertirsi e creare ricordi.
L’ingresso rimanda a un’estate italiana spensierata, con un dondolo sul patio e un carretto di ghiaccioli. Ogni ghiacciolo nasconde una sorpresa: i bastoncini di legno celano un messaggio segreto. Il display include una selezione di riviste e cartoline degli anni ’60, che ricordano la tradizionale edicola italiana. Il patio esterno del negozio presenta anche speciali lucky games, costituiti da distributori vintage di caramelle a gettoni che dispensano lacci e ciondoli per completare l’esperienza di co-creation.
L’atmosfera industriale dello spazio, con pareti e pavimenti in cemento, è resa più calda da una selezione di oggetti d’epoca come bottiglie, radio vintage, cassette di legno colorate e autentiche lavagne del “Totocalcio”, che ricordano le lunghe giornate estive passate al bar. Poster di iconiche bevande d’epoca rivestono le pareti, mentre una playlist personalizzata degli anni ’60 crea un’atmosfera unica in tutto lo spazio. All’interno, altri “lucky games” offrono un’esperienza speciale per i clienti, che possono vincere premi come tatuaggi, spille, portachiavi e adesivi.
Al centro di entrambi i negozi c’è lo spazio dedicato alla co-creation, dove viene offerta un’esperienza di personalizzazione one-to-one. Con l’aiuto degli artisti e artigiani del brand, i Dream Makers, i clienti possono personalizzare i loro prodotti preferiti liberando la loro creatività. La personalizzazione raggiunge un nuovo livello in questi stores, introducendo nuove opzioni di personalizzazione. I clienti possono ora applicare cristalli termoadesivi e cambiare la caratteristica stella Golden Goose, scegliendo tra una vasta gamma di materiali, tra cui tessuti Swarovski, pelle, camoscio, glitter e cavallino. Vari trattamenti, come il lived-in, il ricamo, disegni e scritte fatti a mano, permettono ai clienti di creare articoli unici che riflettono il loro stile personale.
La Collezione Golden Resort 2024 debutta negli store di Forte dei Marmi e a Bodrum con una capsule beachwear dall’aspetto vintage, catturando l’essenza dell’estate e infondendo in ogni capo un senso di spensierata eleganza.
Il negozio di Forte dei Marmi presenta anche la nuova collezione di borse del brand. Geometriche nella forma e nei dettagli, come elementi metallici dorati, la Venezia bag richiama l’architettura di Piazza San Marco. Funzionale ma sofisticata, la borsa è disponibile in versione media e piccola.
Infine, quest’estate Golden Goose aprirà nuovi negozi in principali holiday destinations come Taormina, Atene, Marsiglia e Nizza.
(Riproduzione riservata)