Juergen Teller firma la campagna summer 2026 di Bottega Veneta

Share

La nuova campagna Summer 2026 di Bottega Veneta è stata realizzata a Venezia dal fotografo Juergen Teller. La campagna celebra le origini regionali della maison nel Veneto, affermando al contempo un nuovo capitolo creativo sotto la direzione di Louise Trotter.

Lo stile caratteristico di Teller mette a fuoco l’eleganza e il patrimonio delle location veneziane, tra cui i Giardini Napoleonici, Palazzo Rocca Contarini Corfù, Palazzo Contarini Polignac, Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, il Lido e il negozio di fiori Angolo Fiorito, situato all’esterno di Palazzo Franchetti, vicino al Ponte dell’Accademia. 

Con queste location che spaziano tra ambiti pubblici e privati, spazi interni ed esterni, e contesti sia diurni che notturni, la campagna rispecchia la precisione della sartoria accanto ai dettagli esuberanti e alle texture opulente che sono presenti nella collezione d’esordio di Trotter. Vi sono allusioni a personaggi culturali iconici che hanno vissuto e trascorso del tempo a Venezia, in particolare Peggy Guggenheim e Truman Capote, mentre la collezione si inserisce in un dialogo più ampio con l’espressione artistica ed estetica abbondantemente presente nella città, da una scultura nei Giardini a un arazzo sbiadito su una parete di Palazzo, fino a un architrave finemente scolpito e a un organo che suona al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello.

I dettagli della campagna mettono in risalto il dialogo innovativo di Trotter con l’artigianalità di Bottega Veneta, includendo le dimensioni dell’Intrecciato originale e l’evoluzione delle iconiche borse Bottega Veneta.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti