Ferragamo presenta una capsule collection di calzature dedicata alla cerimonia.
La selezione di modelli di scarpe è re-immaginata per l’occasione nuziale: i tratti distintivi delle proposte donna sono i decori delicati come gros grain e cristalli, eleganti tonalità di bianco e metallizzati e l’uso di pellami di prima qualità.
La collezione copre un’ampia gamma di modelli, dalla ballerina alla Mary Jane, dalla sling-back al sandalo con tacco a spillo.
Caratterizzato da una forma allungata e da una scollatura ovale, il design evergreen delle pump di ispirazione anni Cinquanta con Mini Bow impreziosito da un sottile cinturino, che funge sia da elemento decorativo che da caratteristica funzionale.
Questi modelli comprendono una décolleté con tacco a spillo, una sling-back e un modello two-piece con tacco a rocchetto, disponibili in vernice con cinturino impreziosito da cristalli, oppure in nappa con cinturino laminato argento, a cui si aggiungono un sandalo dalle linee iper-femminili con cinturino alla caviglia. Le classiche décolleté con tacco geometrico in diverse altezze e l’iconica ballerina con costruzione a sacchetto, presentano il nuovo ornamento Vara, con cristalli sulla fibbia del fiocco.
Un nuovo modello si aggiunge alle iconiche ballerine: una Mary Jane con scollo a V e suola in gomma, arricchita da un cinturino con fibbia laterale impreziosito da cristalli. La nuova Mary Jane con tacco semi-chunky ha un doppio cinturino che attraversa il collo del piede. Il tacco e il fiocco in gros grain sono in colore a contrasto con la tomaia.
Fanno parte della selezione anche alcuni modelli maschili di Tramezza, quintessenza della calzatura artigianale. Modelli stringati, mocassini classici e double monk caratterizzati da linee pulite, dettagli ricercati, qualità dei materiali e comfort della calzata.
(Riproduzione riservata)