Dondup accelera sul retail e annuncia l’apertura di due nuovi flagship store in due piazze strategiche, a Verona e a Roma. Il negozio di Verona, situato in Via Stella, e quello di Roma, in via Borgognona, una delle strade più prestigiose della capitale, incarnano l’evoluzione estetica del brand. Il nuovo format retail punta a una palette cromatica nelle sfumature dell’indaco. Il mix di materiali e il layout è studiato per offrire un’esperienza immersiva nel mondo Dondup.
“In un contesto economico sfidante – commenta Matteo Anchisi, ceo di Dondup – Dondup non rallenta. Abbiamo la struttura, la forza e la richiesta crescere anche nel retail fisico, che resta un asset fondamentale per trasferire al meglio l’identità e i valori del brand. Manca un mese alla chiusura del nostro anno fiscale e i canali diretti segnano crescite double digit e proiettiamo ricavi ed ebitda che si attesteranno sempre sui nostri livelli abituali pur avendo investito nel retail con un nuovo format e avendo aperto lo scorso Giugno anche il negozio di Monaco di Baviera. Dondup, che ha chiuso il 2024 a 66 milioni di euro ed un’Ebitda al 28%, sta diventando non solo un brand desiderabile, ma una piattaforma industriale con la quale nei prossimi mesi ipotizzo acquisizioni di filiera e crescita per linee esterne”.
“Fine Sun da holding – aggiunge Mauro Grange, group ceo di Fine Sun – sta divenendo sempre più una piattaforma industriale strutturata per centralizzare alcune funzioni ottimizzando così i costi delle controllate. Questa piattaforma, oggi, è dunque pronta ad integrare e supportare nuovi brand nel loro sviluppo”.
(Riproduzione riservata)