Damiani consolida la propria presenza a Dubai e nel regno del Bahrein

Share

La maison Damiani rafforza la sua presenza a Dubai (EAU) e nel regno del Bahrein. Il brand ha infatti recentemente rinnovato la sua boutique di 177 mq situata nel  Dubai Mall e inaugurato un nuovo store di 150 mq nel centro commerciale Marassi Galleria Mall nel Bahrein. Entrambi i punti vendita seguono il nuovo store concept globale, omaggio all’italianità, caratterizzato da un inedito design e da decori originali, che si esprime attraverso un’accurata progettazione degli spazi e un’attenta scelta di materiali pregiati. L’ispirazione è quella di una lussuosa casa italiana, un luogo che riflette lo stile iconico del brand. L’ambiente è luminoso, confortevole e famigliare, dominato dalle morbide forme arrotondate di counter, teche, supporti per l’esposizione e arredi.

La palette colore è dominata dall’oro con tocchi di beige e di marrone, storica nuance del brand. Oro è anche la sfumatura delle quinte sceniche in vetrina e all’interno del punto vendita, realizzate in vetro serigrafato, e della parete decorativa interna, in movimento, che riprende con la sua alternanza di cerchi e rettangoli il motivo caratteristico dell’iconica collezione Belle Époque.

Protagonista è anche Venini, parte del Gruppo Damiani, con il lampadario Poliedri – in vetro soffiato dai toni ambrati – e una libreria in noce decorata con alcuni complementi di arredo della storica Fornace. La boutique del Dubai Mall si distingue anche per la presenza di una parete in vetro personalizzata Venini nella stessa palette color ambra.

Con il rinnovo dello store di Dubai e l’apertura di quello in Bahrein, Damiani conferma la volontà di consolidare la sua posizione nella regione del Golfo e in generale nell’area mediorientale – particolarmente strategica per il mercato del lusso Made in Italy – come testimoniano la recente inaugurazione del punto vendita monomarca presso il Solitaire Mall di Riad, in Arabia Saudita, e le aperture a Doha (Qatar) e a Kuwait City (Kuwait) nel 2024.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti