CITY è la nuova piscina fuori terra di Piscine Laghetto disegnata da Sportium – Progetto CMR, realizzata in collaborazione con Granitech, brand di Iris Ceramica Group. La piscina si distingue per le sue linee nette e per il design equilibrato. Un’architettura leggera, capace di fondersi con gli spazi e trasformare ogni ambiente. Intrecci di geometrie, volumi a contrasto e linee si incontrano dando forma a un’idea architettonica in grado di trasformare gli spazi esterni, urbani e non.
Caratterizzata da un’estetica contemporanea e in linea con le attuali tendenze architettoniche residenziali, dalle geometrie nette e squadrate, definita dall’utilizzo di materiali di finitura come gres porcellanato e metallo, CITY è stata progettata con l’obiettivo di integrarsi negli spazi esterni attraverso un design visivamente equilibrato e dall’impatto volumetrico alleggerito.
“CITY ha segnato un traguardo importante per Piscine Laghetto, rafforzando la nostra posizione nel design e nell’architettura. Puntiamo su qualità, eleganza e comfort, valorizzando il Made in Italy grazie alla sinergia con i nostri partner, che unisce eccellenza manifatturiera e innovazione per proiettarci verso nuovi orizzonti internazionali” spiega Chiara Tonghini, marketing manager di Piscine Laghetto – Fluidra.
Sempre più spesso gli spazi esterni vengono pensati come una naturale estensione degli interni, favorendo una continuità visiva e funzionale tra indoor e outdoor, ed è a questa tendenza che Piscine Laghetto, Sportium – Progetto CMR e Granitech hanno voluto rispondere con questo modello che integra in un’unica soluzione un prodotto adattabile allo sport, al relax, al benessere e alla riabilitazione fisica, preservando il carattere esclusivo e la qualità artigianale di Piscine Laghetto.
La nuova piscina CITY è studiata per essere rivestita con le innovative superfici ceramiche X-Slab messe a punto da Granitech, la Business Unit di Iris Ceramica Group specializzata in ambito tecnico. Le lastre in gres porcellanato X-Slab sono superfici super potenziate che amplificano la naturale resistenza della ceramica dalle 5 alle 10 volte. La soluzione – totalmente inedita e invisibile a occhio nudo – è ottenuta dall’accoppiamento con un laminato minerale naturale che garantisce una maggiore resistenza e durevolezza della superficie ceramica, conservandone la stessa igienicità.
X-Slab è compatibile con le altre soluzioni tecnologiche di Iris Ceramica Group come Hypertouch. La lastra ceramica che reagisce al tocco della mano connettendosi a dispositivi domotici – e Active Surfaces – le superfici ceramiche eco-attive antibatteriche e antivirali – offrendo massima personalizzazione anche dal punto di vista delle finiture.
“Questa importante collaborazione con Piscine Laghetto rappresenta un’applicazione concreta in outdoor della nostra superficie innovativa X-Slab ed è un esempio rappresentativo di come la ricerca applicata al materiale e alla progettazione può dare vita a proposte all’avanguardia” commenta Elena Magarotto, Granitech managing director.
Struttura della piscina e caratteristiche tecniche Installazione: fuoriterra / seminterrata Misure: 2×4 – 2×5 – 3×5 – 3×6 – 3×7 – 4×8.
Rivestimento esterno: lastre ceramiche rinforzate (X-Slab)
Colori rivestimento esterno: urban white (bianco), urban dove (grigio)
Struttura: in acciaio zinco magnesio e parti in acciaio Inox. Tecnologia ZSMV-TEC
Telo vasca: Fibre poliesteri e polimeri ad alta resistenza
Colori telo vasca: Bianco
Impiantistica: Filtrazione a sabbia o cartuccia
Dotazioni: Vasca, rivestimenti in gres rinforzato, pannellatura con bordo integrato, filtrazione, luce LED, aspirafango, sistema troppo-pieno, scala inox
Opzioni: Copripiscina invernale, telo di copertura estivo, kit nuoto contro-corrente, angolo idromassaggio a 7 getti, basamento per montaggio su terra.
About Piscine Laghetto
Piscine Laghetto, fondata nel 1974 a Vescovato (CR), è un’azienda di riferimento nella produzione di piscine fuori terra e seminterrate, sinonimo di qualità, innovazione e design 100% Made in Italy. Grazie a una costante ricerca tecnologica e a un’attenzione particolare all’estetica e alla funzionalità, offre soluzioni che si integrano armoniosamente in qualsiasi ambiente, trasformando ogni spazio in un’oasi di benessere. Dal 2017 è parte del Gruppo Fluidra, leader mondiale nel settore delle piscine e del wellness, consolidando così la sua presenza a livello internazionale. Con oltre 50 anni di esperienza, Piscine Laghetto ha portato eleganza, affidabilità e tecnologia in più di 250.000 abitazioni in tutto il mondo, garantendo prodotti all’avanguardia per il relax e il divertimento di tutta la famiglia.
(Riproduzione riservata)

