La pelle, confine tra l’interno dell’organismo e tutto ciò che ci circonda e primo scudo difensivo contro le aggressioni esterne è un organo complesso e sofisticato da mantenere integro ed efficiente. Con l’età il rinnovamento cellulare rallenta, la produzione di sebo e la capacità di trattenere l’idratazione diminuiscono, così la pelle diventa più fragile e segnata dalla formazione delle rughe. Inoltre, la pigmentazione cutanea può diventare irregolare, con la comparsa di discromie (le cosiddette “macchie dell’età”). Progressivamente, diminuisce la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico: la struttura che rappresenta la trama di sostegno e che contribuisce a mantenere la pelle compatta, si assottiglia e perde tono ed elasticità, generando il rilassamento cutaneo tipico delle pelli più mature. Ed ecco che entra in gioco la routine anti-age, ancora più efficace quando composta da prodotti formulati in modo mirato per ogni fase della vita della donna. BioNike presenta un ampliamento della linea DEFENCE MY AGE che racchiude DEFENCE MY AGE PEARL – linea ad azione pro-aging, DEFENCE MY AGE sviluppata per la pelle in menopausa, e DEFENCE MY AGE GOLD – trattamenti per la pelle più matura.
DEFENCE MY AGE PEARL – SIERO RIVITALIZZANTE CONTORNO OCCHI– È sul contorno occhi che appaiono i primi segni di skin-aging come rughe d’espressione e segni
di stanchezza, in quanto area più soggetta alla mimica facciale e in cui vi è maggiore fragilità epidermica. Il nuovo Siero Rivitalizzante Contorno Occhi di BioNike svolge un’azione globale sul contorno occhi, contrastando microrugosità, stanchezza e disidratazione; promuove la vitalità cellulare e migliora la compattezza epidermica, per uno sguardo visibilmente disteso e luminoso.
Le azioni di questo prodotto sono garantite dalla sua formula a base di un Blend
Multifunzionale di attivi, costituito da Niacinamide che stimola la sintesi di collagene e rinforza la funzione barriera, Silicio che agisce andando a conferire forza, flessibilità e resilienza ai tessuti connettivi, incluse le pareti di capillari e vasi sanguigni, in combo con i Glucosidi antiossidanti, che riducono la permeabilità capillare, proteggendo la sottile epidermide perioculare e favorendo meccanismi micro-decongestionanti, per ridurre i gonfiori e attenuare le occhiaie. All’interno della formula si trova anche il complesso Skin Firming Complex, composto da un attivo dalle proprietà antiossidanti e attivo antistress, che agisce migliorando idratazione, luminosità e levigatezza cutanea.
La texture leggera si assorbe facilmente e, inoltre, il tubetto con applicatore in ceramica offre un’extra sensazione di freschezza immediata
PEELING RINNOVATORE – Con l’età il rinnovamento cellulare rallenta e il turnover epidermico diminuisce, così la pelle appare più spenta, poco luminosa e distesa. Il nuovo Peeling Rinnovatore stimola il rinnovamento cutaneo con azione anti-age, grazie ad una micro-esfoliazione perfezionante, efficace in soli 10 minuti. La formula contiene un’alta concentrazione di Acidi Esfolianti e Acido Ialuronico: 7% di AHA, α-Idrossiacidi: (Acido Glicolico, Mandelico, Lattico): questi acidi sono impiegati per la loro azione di esfoliazione e vanno a rimuovere le cellule più superficiali dell’epidermide, accelerando il naturale rinnovamento cutaneo e donando alla pelle un aspetto luminoso, levigato e dal colorito uniforme; 3% di PHA, poli-idrossiacidi (Acido Maltobionico e Lattobionico): i PHA
hanno azione idratante e antiossidante e sono denominati anche «Bionici», in quanto hanno particolari strutture biochimiche per cui la molecola di acido è legata a uno zucchero, per spiccate proprietà anti age; Acido Ialuronico: favorisce la permeazione degli acidi e la loro azione esfoliante. Non solo: anche il packaging è innovativo: il tubetto ha un applicatore “a pennello”, per stendere il prodotto in maniera uniforme e per svolgere un piacevole massaggio cutaneo.
SIERO FORTIFICANTE INTENSIVO –La pelle dopo la menopausa ha minor capacità di produrre Lipidi e Acido Ialuronico, ciò porta ad avere una sensazione di secchezza, disidratazione e fragilità; questa rallentata rigenerazione cellulare porta a perdita di densità ed elasticità, insieme a comparsa di macchie e aumento di rughe.
Il nuovo Siero Fortificante Intensivo, dalla texture leggera, idratante e confortevole, assicura alla pelle tono e nutrimento e un’intensa azione fortificante, migliorando l’uniformità cutanea e attenuando le macchie.
L’esclusivo Skin Replenish Complex agisce grazie al blend FORTIFICANTE di: NIACINAMIDE 5% che promuove la sintesi di ceramidi e di proteine correlate, migliora la funzione
barriera e l’idratazione, riduce la sintesi di mediatori pro-infiammatori, lenisce i rossori, aumenta la sintesi di collagene (tipo I, III, V) ed elastina ed inibisce il trasferimento di melanina dai melanociti ai cheratinociti; ECTOINA 1% che preserva l’omeostasi epidermica e aiuta a riparare la barriera cutanea.
(Riproduzione riservata)