Anne Moller lancia una nuova linea di solari Non Stop, da usare tutti i giorni anche in città soprattutto in caso di pratica sportiva all’aperto.
Infatti si chiama foto-invecchiamento ed è un nemico della pelle responsabile dell’80% dell’invecchiamento cutaneo. Colpisce sempre, anche quando il sole non si vede ma è nascosto da nuvole e smog nel cielo. Forse in quei momenti è anche peggio perché oltre ai danni provocati dai raggi UV-A e UV-B ci sono quelli dovuti all’inquinamento atmosferico per non parlare delle altre cose che ci fanno inesorabilmente invecchiare: stress, fumo, carenza di sonno ed eccessi di cibo. Anche le temperature troppo alte o troppo basse lasciano il segno e la pelle è l’organo più esteso del corpo umano oltre ad avere la stessa origine embrionale del cervello. Insomma, dovrebbe proteggerci ogni giorno dagli effetti nocivi dei raggi del sole e da tutti i fattori biologici, ambientali e comportamentali cui dobbiamo rughe, macchie, cedimenti, mancanza di luminosità.
Ecco perché Anne Moller ha messo a punto la linea Non Stop con prodotti multifunzione: lo spray corpo SPF 30 e SPF 50 con la nuova formula senza gas, la lozione ultraleggera per il viso Aqua SPF 30 ed SPF 50+ ed il sunstick SPF 50+. Quest’anno si arricchisce di due formule mai-più-senza: Biphasic Body Spray SPF 30 e After Sun Mist.
La presenza del cocktail di ingredienti Global Defence TechnologyTM incrementa la protezione delle cellule dall’inquinamento da idrocarburi e metalli pesanti. Tutti i prodotti hanno dimostrato nel corso di approfonditi test in vitro un’efficace azione contro lo stress ossidativo. L’applicazione regolare riduce considerevolmente l’adesione di particelle contaminanti sulla pelle. Alle formule altamente articolate e performanti corrisponde un’estrema facilità d’uso studiata per entrare nella routine quotidiana. I prodotti per il viso hanno texture leggere, non lasciano aloni bianchi, sono resistenti all’acqua e si assorbono rapidamente. Gli spray corpo hanno una formula coral-friendly e una texture invisibile, sono waterproof, si assorbono in fretta, consentono un’applicazione rapida anche su capelli e pelle umida. Il fattore di protezione deve essere scelto in base al proprio fototipo e alla situazione climatica in cui si vive. Occorre comunque ricordare che tra le donne caucasiche che praticano sport attivo in città si stanno rapidamente diffondendo problemi tipici delle prolungate esposizioni al sole: scottature e perfino danni al dna.
(Riproduzione riservata)