Anandes Hotel, piccolo paradiso sulle colline di Mikonos

Share

Arroccato su una collina nel cuore dell’iconica isola di Mykonos, celebrata per la sua affascinante architettura, l’energia vibrante e i panorami mozzafiato, l’Anandes Hotel emerge come l’ultimo boutique hotel di lusso indipendente, aperto il 16 giugno 2024. Situato in una posizione privilegiata del centro storico di Mykonos (Chora), con vista sulle sue case bianche abbaglianti, sui mulini a vento e sulla vista mozzafiato del Mar Egeo, l’Anandes Hotel sta ridefinendo il nuovo stile chic delle Cicladi.

Dotato di 42 camere e suite, molte delle quali dotate di piscina privata, di una spa e di un ristorante ispirato alla Costa Azzurra, La Petite Maison (LPM), sulla terrazza all’aperto a bordo piscina e sul servizio in camera, l’Anandes Hotel è destinato a ridefinire l’intima ospitalità di lusso sull’isola.

Progettata dallo Studio Bonarchi, la proprietà fonde elementi tradizionali con un design all’avanguardia, creando spazi luminosi decorati con arredi eleganti e illuminazione scultorea. Entrando nell’hotel, gli ospiti sono accolti da lampade personalizzate dello scultore e artista francese, Philippe Antonioz, con la hall che si apre lentamente sulla terrazza per rivelare la vasta vista sull’oceano. L’hotel dispone di opere d’arte personalizzate di artisti come Richard Serra e Thomas Houseago, ognuna delle quali completa la sua estetica delle Cicladi.

L’architetto e fondatore dello Studio Bonarchi, Vangelis Bonios, afferma: “La visione dello Studio Bonarchi per Anandes Hotel celebra la bellezza della luce greca, concepita come il dono più prezioso per un luogo che si staglia in modo unico sopra la città di Mykonos. Forme organiche vestite del bianco luminoso delle Cicladi, contrapposte a materiali naturali dalle tonalità scure, compongono gli spazi in un dialogo poetico con la vista del mare blu”.

Le camere all’interno di Anandes sono dominate da pietra naturale, legno di pino goffrato, tessuti di lino ed elementi in rattan, forgiando una tavolozza che crea un dialogo con la vista sul mare che circonda l’hotel. Con sei categorie di camere che vanno dalla Executive Sea View Suite alla Royal Sea View Suite con piscina a sfioro, ogni camera dispone di prodotti Bang & Olufsen, biancheria da letto personalizzata, accappatoi, pantofole e prodotti da bagno Frederic Malle. I bagni sono dotati di lavandini in pietra di travertino con eleganti rubinetti in ottone, con ogni elemento delle camere realizzato con scorci di design della metà del secolo, un cenno al jet set del passato che cattura il fascino dei globetrotter cosmopoliti di oggi. Per la prima volta, gli ospiti dell’hotel potranno anche gustare i piatti preferiti di LPM nel comfort della loro camera.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti