Marco Bicego annuncia la nomina di Matteo Cuelli a global marketing director, con effetto da gennaio 2026. La nomina rappresenta un passo importante nel percorso di sviluppo del brand e segna l’evoluzione del ruolo di leadership del marketing globale a supporto della prossima fase di crescita internazionale e di rafforzamento del posizionamento del marchio.
Manager con una solida esperienza internazionale nei settori luxury e lifestyle, Matteo Cuelli ha ricoperto ruoli di leadership globale all’interno di gruppi quali Swarovski, Safilo Group, L’Oréal Luxe e Geox, contribuendo allo sviluppo e al rafforzamento di brand iconici attraverso un approccio integrato al brand building, all’innovazione e alla centralità del consumatore.
Nel suo nuovo ruolo, Matteo Cuelli guiderà la strategia globale di marketing e comunicazione del brand, riportando direttamente a Marco Bicego, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e la desiderabilità del marchio a livello mondiale, garantendo al contempo coerenza tra identità, storytelling, mercati e canali.
“La nomina di Matteo rappresenta una naturale evoluzione della nostra organizzazione” ha commentato Marco Bicego, fondatore e ceo del marchio. “Con la continua crescita internazionale del brand, abbiamo avvertito l’esigenza di rafforzare ulteriormente la leadership del marketing in modo strutturato, per sostenere la prossima fase di sviluppo con visione e coerenza, rimanendo al tempo stesso pienamente fedeli ai nostri valori e alla nostra identità”.
“Sono felice di entrare a far parte di Marco Bicego” ha dichiarato Matteo Cuelli. “È un privilegio lavorare per un brand che incarna l’autentica artigianalità italiana e un’eleganza senza tempo. Affronto questo ruolo con grande entusiasmo e un forte senso di responsabilità, con l’obiettivo di costruire valore nel lungo periodo e rafforzare ulteriormente il legame tra il brand e i suoi clienti in tutto il mondo”.
ABOUT MARCO BICEGO
Attingendo a un’antica tradizione radicata nel territorio in cui nasce la gioielleria italiana, Marco Bicego crea forme organiche della natura, alla bellezza dell’oro giallo 18 carati e alle preziose gemme colorate. Fondendo la tradizione artigianale con la creatività contemporanea, Marco Bicego ha costruito un’identità stilistica distintiva.
E’ distribuito in oltre 50 Paesi nel mondo. Oltre alle boutique monomarca in Italia a Milano, Venezia e Verona, e a quelle di Parigi, Baden-Baden, Budapest, Atene, Mykonos, Creta, New York, Tokyo, Shanghai e Pechino, i gioielli Marco Bicego sono presenti nei più prestigiosi negozi multimarca e department store a livello internazionale.
(Riproduzione riservata)

