Jennifer Connelly negli scatti di Cass Bird in posa per Louis Vuitton

Share

Louis Vuitton svela la campagna donna Primavera-Estate 2026, un tableau poetico che vede protagonista l’ambassador della maison Jennifer Connelly, fotografata da Cass Bird, con la collezione Primavera-Estate 2026 creata da Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna. Location degli scatti, gli appartamenti estivi di Anna d’Austria, Regina di Francia, all’interno del Louvre.

La collezione celebra l’arte di vivere, l’intimità e la libertà senza confini della sfera privata. Nicolas Ghesquière concepisce la casa non solo come luogo dell’abitare, ma come uno spazio plasmato dalla vita stessa, dando forma a una collezione che canta la libertà e l’inventiva, sovvertendo i tradizionali capi da “interno”.
Jennifer Connelly, immersa nella luce soffusa del suo rifugio personale, viene colta in momenti di serena contemplazione, persa tra le pagine di un libro, mentre indossa le
texture e i drappeggi fluidi della collezione come una seconda pelle. L’attrice interpreta la campagna attraverso una serie di silhouette ed ensemble ispirati alla lingerie, declinati in cascate di bianco e rosa che ricordano tende drappeggiate, con pieghe e plissé. Gli outfit total white richiamano invece la naturalezza delle voluminose lenzuola, simbolo della morbidezza e della serenità dello spazio femminile. A completare il racconto, ricami floreali con frange celebrano il meticoloso savoir-faire della maison, mentre le forme architettoniche incarnano la direzione artistica di Nicolas Ghesquière.
Viene introdotta la Express Bag, evoluzione quotidiana e femminile della iconica Speedy, ora reinterpretata come morbida compagna per la viaggiatrice urbana, proposta in una palette di tonalità vivaci tra cui Rose Atomic e Vanille. La Squire, in continuità con le linee dell’Alma e anch’essa nata dalla trasformazione di un accessorio da viaggio – la pochette beauty – prende forma come borsa femminile in Monogram, mentre la Noé Trunk integra il fascino dei dettagli rigidi sugli angoli.
La collezione di gioielli LV Cube, ispirata allo storico gioco Pateki di Gaston Vuitton e intrecciata con l’iconica firma Damier, invita a esplorare l’arte della sovrapposizione, svelando una nuova linea in argento.

Infine, fa il suo debutto la Sneakerina, che incarna l’idea della musa moderna e reinterpreta la calzatura attraverso un equilibrio giocoso ed elegante tra comfort e grazia, proposta in versioni colorate o nei toni del bianco, marrone e nero, in dialogo con i sabot Haven.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti