Sease ha aperto il suo primo store in Asia a Seoul, Corea, al settimo piano della sede Trade Center dell’Hyundai Department Store a Samseoung-dong.
Fondato nel 2018 dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana, Sease è un brand di fascia lusso che unisce abbigliamento urbano e activewear, in un guardaroba contemporaneo maschile di capi progettati per passioni outdoor come lo sci e la nautica, ma pensati anche per la vita in città. Sfruttando il know-how familiare, Sease ridefinisce l’eredità sartoriale italiana tramite il design contemporaneo e le alte prestazioni tecniche.
Sin dalla sua fondazione, Sease ha sviluppato una solida presenza retail, con negozi in importanti città internazionali come Milano, Dubai, Parigi e Ginevra, oltre che in celebri destinazioni invernali ed estive come St. Moritz, Courchevel, Forte dei Marmi e la Sardegna. Lo store online sease.it opera a livello globale e sarà presto disponibile anche in lingua coreana.
Sease produce al 100% in Italia, privilegiando l’uso di fibre naturali pregiate come lana superfine, cashmere, cotone e lino, reingegnerizzate per garantire impermeabilità, traspirabilità e alte prestazioni in ogni condizione climatica. Uno dei capi iconici di Sease, la giacca da sci Balma, è realizzata in cashmere baby al 100%, combinato con una membrana tecnica a 3 strati, per assicurare resistenza e comfort sulle piste: un capo versatile, ideale sia per le avventure alpine che per la vita urbana quotidiana.
“Questa apertura – commenta Franco Loro Piana, ceo & founder di Sease – segna una nuova pietra miliare per Sease e l’inizio di un nuovo percorso di crescita di cui siamo molto entusiasti. Riconosciamo e apprezziamo nel mercato coreano una mentalità sofisticata ed esigente, che valorizza innovazione, design e ricerca. Siamo grati al nostro partner
per il sostegno in questo percorso”.
(Riproduzione riservata)

