Festività tra Lago di Como, Valle d’Aosta e Portofino con R Collection Hotels

Share

Con l’arrivo dei prossimi mesi invernali, R Collection Hotels, gruppo alberghiero italiano di proprietà della Famiglia Rocchi con una collezione di strutture leisure e business, propone attività ed eventi per celebrare le festività in località iconiche.

Ecco il programma delle strutture:

GRAND HOTEL BRISTOL SPA RESORT – NOTTE DI HALLOWEEN ALL’ERRE SPALa Erre Spa del Grand Hotel Bristol Spa Resort invita a vivere un’esperienza di Halloween tra atmosfere suggestive e momenti di benessere. Il 31 ottobre, la Erre Spa, la più grande della Liguria con oltre 2.000 metri quadrati, apre le porte a “Halloween in Spa”, un evento  che unisce il fascino del mistero al comfort del wellness più raffinato. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza multisensoriale pensata per rigenerare corpo, mente e spirito, ideale per coppie, amici, famiglie o chi desidera concedersi una pausa speciale, in tema Halloween.

Il pacchetto Halloween in Spa prevede un drink di benvenuto, seguito da un percorso benessere che comprende sauna, bagno mediterraneo, percorso Kneipp, aree multisensoriali e spazi relax tematizzati con aromi e sapori di stagione. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di una piscina coperta. In aggiunta al pacchetto e su prenotazione, resta disponibile il servizio di cabine massaggio private. La serata prosegue con una cena a buffet curata dallo chef con un menù di proposte stagionali. Per concludere i dolci artigianali. Durante la serata non mancherà live music, per un’esperienza in cui gusto e intrattenimento si fondono in un ambiente esclusivo.

Halloween in Spa” al Grand Hotel Bristol Spa Resort promette una notte pensata per chi cerca un Halloween elegante e dedicato alla cura di sé.

IL NATALE A VARENNA: APRE VILLA CIPRESSI CHRISTMAS GARDEN. Sabato 1 novembre il Giardino Botanico di Villa Cipressi apre per la prima volta in autunno, trasformandosi in un villaggio di Natale fatto di luci, musica e atmosfere incantate. La magia si ripeterà tutti i fine settimana, da giovedì a domenica, fino all’Epifania. Il borgo di Varenna si accende di luci e magia con l’apertura di Villa Cipressi Christmas Garden. Con il calare della sera, l’accensione delle luci trasporterà i visitatori in un regno della fantasia, popolato da animaletti del bosco, elfi, angeli, decorazioni natalizie e cascate di luci che animeranno terrazze e scalinate del giardino. Passando per la casa degli gnomi, dove i più piccoli potranno imbucare la propria letterina per Babbo Natale, il percorso attraverserà il giardino botanico fino al Heaven’s Gate, l’iconico cancello affacciato sul lago.

MONTANA LODGE & Spa e GRAND HOTEL COURMAYER MONT BLANC – CAPODANNO TRA LE ALPI – Per celebrare insieme la magia del Natale e l’arrivo del nuovo anno, tutti al Montana Lodge&Spa. Ad accogliere gli ospiti, un aperitivo di benvenuto accompagnato da un calice di champagne, servito nell’Ottavio’s Lounge Bar. A seguire, il 25 dicembre il pranzo di Natale al Ristorante Alpino con un percorso gastronomico di quattro portate pensato e curato dall’executive chef Alessandro Gioè, che si concluderà con un brindisi natalizio e panettone artigianale, mentre il 31 dicembre è prevista una cena di gala con menù degustazione in cinque portate. A mezzanotte si brinda insieme con champagne, panettone artigianale e, come da tradizione, lenticchie e cotechino per augurare un nuovo anno di prosperità. La serata continua con musica e dj set, per salutare il 2025.

Al Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, per la notte di Capodanno il ristorante La Fourchette propone una serata che comincia con un calice di champagne R Collection accompagnato da musica dal vivo. A seguire, una cena di gala con un menù degustazione di cinque portate, firmato dallo chef Giuseppe Buondonno. Allo scoccare della mezzanotte, il tradizionale brindisi con champagne sarà accompagnato da panettone artigianale, lenticchie e cotechino, come vuole la tradizione. La serata proseguirà con musica live e DJ set per dare il benvenuto al 2026 in grande stile.

Il Ristorante Drop del Bianca Relais, ogni sabato e domenica, a pranzo, sorprende gli ospiti con tre proposte gourmet fuori menù, pensate per celebrare i sapori della stagione e le eccellenze del territorio. I prossimi appuntamenti: nel fine settimana 25-26 ottobre la proposta esalterà i sapori autunnali della Zucca, i giorni 1-2 Novembre saranno dedicati al Pesce di Lago. Sabato 8 e domenica 9 Novembre verranno proposti piatti che celebrano la Selvaggina, mentre l’ultimo appuntamento del 15-16 Novembre riprendono le preparazioni tipiche della Cucina Lombarda.

R Collection Hotels è un gruppo alberghiero italiano gestito dalla Famiglia Rocchi con una collezione di 10 strutture leisure e business in località iconiche. Tra le strutture leisure, spiccano nel celebre Lago di Como il Grand Hotel Victoria Concept&Spa di Menaggio, cinque stelle lusso, lo storico quattro stelle Hotel Royal Victoria e la Villa Cipressi con il suo giardino botanico, entrambi situati nel romantico borgo di Varenna e le due nuove gestioni Casa Du Lac, a Varenna e Bianca Relais, cinque stelle sul Lago di Annone ad Oggiono.

Nella Portofino Coast troviamo il Grand Hotel Bristol Spa Resort, cinque stelle, un edificio liberty primi Novecento di grande fascino con posizionato sul Golfo del Tigullio. Nella meta sciistica la Thuile il Montana Lodge&Spa e nella prestigiosa Courmayeur il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, con viste sulle vette del Monte Bianco e con un design e architettura scenografica in forte connessione con la natura e la montagna circostante.

Tra le strutture business, il Gruppo ha una presenza importante nella glamour Milano con l’Hotel Mentana, il City Life Hotel Poliziano e Smart Hotel King.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti