Settembre non è solo il ritorno alla routine, ma anche il momento in cui si ritrova equilibrio, si rinnovano i gesti quotidiani e si riscopre il piacere delle cose semplici. È il mese della transizione, dove ogni dettaglio può fare la differenza. Uva Dulcis di Laura Biagiotti è uno dei gesti che si possono accogliere per trasformare il rientro in un momento diverso.
Uva Dulcis, firmata da Guillaume Flavigny per la collezione Aqve Romane, è l’essenza pensata per accompagnare questa transizione. Una fragranza che celebra la bellezza dei frutti maturi e l’eleganza malinconica della stagione che cambia.
Le note di testa evocano un sorso generoso di vendemmia: vino rosso intenso, prugna succosa e melograno si uniscono in un accordo ricco, pieno, avvolgente. Elementi che raccontano la pienezza della terra a fine estate, quando i grappoli d’uva sono colmi di sole e il profumo delle vigne si diffonde nell’aria.
Nel cuore, sboccia una rosa dell’Aventino delicata e profonda, simbolo di una bellezza eterna, esaltata da un tocco inatteso di peperone rosso che dona carattere e vitalità alla composizione.
Il fondo si scalda con accenti intensi di patchouli indonesiano, legno di cedro marocchino e un accordo raffinato di alloro e muschio di quercia. Ingredienti dalle radici antiche che abbracciano con eleganza il ritorno alla quotidianità.
NOTE DI TESTA
Accordo di Prugna Rossa, Accordo di Vino Rosso, Accordo di Melograno
NOTE DI CUORE
Rose Natsource, Essenza di Rosa dell’Aventino, Peperone Rosso
NOTE DI FONDO
Patchouli dell’Indonesia Orpur, Essenza di Legno di Cedro del Marocco, Accordo di Alloro,
Accordo di Quercia
IL NASO Guillaumme Flavigny
FAMIGLIA OLFATTIVA
Legnosa fruttata fiorita
(Riproduzione riservata)