Icona della sua generazione e ambasciatrice della maison, la cantante Jennie interpreta la pre-collezione Chanel Autunno Inverno 2025/26, fotografata da Craig McDean nei giardini del Palais-Royal a Parigi. A due passi dal Ritz e da Rue Cambon, questo luogo era caro a Gabrielle Chanel e alle sue amiche Colette e Jean Cocteau. Era uno dei luoghi preferiti della couturière, dove amava passeggiare e cenare in uno dei suoi ristoranti iconici.
Giocata su opposti e contrasti, la collezione s’ispira allo stile maschile-femminile delle eroine delle commedie romantiche degli anni Novanta. Spalle ampie caratterizzano un ampio e avvolgente cappotto in tweed di lana e cashmere indossato sopra una canotta e jeans.
“Gli anni Novanta mi hanno sempre parlato”, confida Jennie. “Non solo la moda, ma anche l’atmosfera e lo spirito. Adoro come le donne nelle commedie romantiche di quell’epoca si sentissero forti e vulnerabili allo stesso tempo. C’è una certa giocosità nel loro modo di vestire e un mix perfetto di femminile e maschile, è romantico ma al tempo stesso preppy, ed è qualcosa che amo integrare nel mio stile”. “Lo stile maschile-femminile mi fa sentire con i piedi per terra e fort”continua Jennie – . Adoro il modo in cui questa collezione gioca con le forme, come il cappotto nero a spalle larghe o il corsetto nero in doppio crêpe ispirato a un gilet maschile. Sono capi d’impatto, ma al tempo stesso eleganti. Indossare silhouette maschili con dettagli femminili mi ricorda che non è necessario scegliere l’uno o l’altro, si può essere entrambi, e questo è un grande impatto!”
Alla finestra o sul letto di un appartamento con vista sui giardini, Jennie indossa un tailleur minigonna in tweed di lana e un completo in maglia di cashmere impreziosito da balze celesti. Sotto i portici del Palais-Royal, l’artista passeggia vestita con un morbido look in pelle beige. La morbidezza e il comfort dei materiali si riflettono anche negli accessori dalle tonalità pastello, come una borsa trapuntata a forma di cuore rosa pallido o celeste e una minaudière ispirata alle palette di make-up emblematiche della maison.
(Riproduzione riservata)