Nike United, il colosso Usa dello sportswear supporta il calcio femminile

Share

Nike ha creato un nuovo collettivo di calciatrici la cui tenacia e i successi in campo stanno ispirando la prossima generazione di atlete a sognare in grande e a
realizzare i propri sogni. Per la prima volta nella storia di Nike Football, il brand ha
riunito sei atlete provenienti da tutto il mondo per creare una collezione di scarpe da calcio Nike United, che comprende modelli delle linee storiche Tiempo, Mercurial e Phantom.
La colorazione rappresenta potenza e ambizione, mentre il pattern della tomaia di ogni scarpa è ispirato al vetro rotto, simbolo della nuova generazione di atleti che stanno sfondando per entrare nella nuova era del calcio.
Per la prima volta nella storia di Nike Football, il marchio ha riunito sei atlete provenienti da tutto il mondo per creare un pack di scarpe da calcio Nike United: una collezione
dinamica di calzature performanti che incorpora le intuizioni e i dettagli di design delle atlete, distribuiti su tre delle principali linee di Nike Football.
Patricia Guijarro (centrocampista FC Barcelona Women; Spagna) e Naomi Girma (difensore Chelsea FC Women USA), sono le protagoniste per linea Tiempo, che offre un tocco leggendario e versatilità per ogni aspetto del gioco. Lauren James (attaccante Chelsea FC Women; Inghilterra) e Salma Paralluelo (attaccante FC Barcelona Women; Spagna) rappresentano la linea Mercurial, che offre velocità senza pari, pensata per gli atleti più veloci. Sophia Wilson (ex Smith) (attaccante Portland Thorns FC; USA) e Deyna Castellanos (attaccante Portland Thorns FC; Venezuela) sono le rappresentanti della linea Phantom, che garantisce precisione, che cambia le regole del gioco in termini di passaggi, tiri e controllo palla.
“Quello che mi piace di più di questa scarpa è che è stata creata con sei giocatrici provenienti da diversi contesti e che giocano in squadre diverse, ma ci siamo unite per
creare qualcosa di speciale che possiamo condividere con il mondo” dice Sophia Wilson.
Oltre a performance di altissimo livello, la Nike United pack spinge al massimo i limiti dello stile in campo, con un design audace che celebra ogni membro del collettivo e
l’intera comunità del calcio femminile. “Far parte di questo movimento e fare in modo che il calcio femminile venga rispettato è emozionante” afferma Naomi Girma. “Quando avremo finito, sarà ancora meglio per la prossima generazione.”
“Sentirsi forti con le proprie scarpe fa la differenza quando si scende in campo” conclude Salma Paraullelo. “A me piacciono i colori vivaci e audaci, ed è passato un po’ di tempo da quando ho visto un colore come questo.”

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti