Miu Miu celebra il Capodanno cinese dando il benvenuto all’Anno del Serpente con “The Encounter” (如期而遇), cortometraggio diretto del noto sceneggiatore e regista Shujun Wei e con le ambassador Miu Miu Liu Haocun e Zhao Jinmai.
Ambientato nel ristorante cantonese di tè – Yi Lau Yi a Pechino – vede le due protagoniste mentre si intrattengono in una scena giocosa ascoltando una band locale. All’improvviso, quasi per magia, i musicisti e gli altri commensali svaniscono e le due giovani attrici rimangono ad esplorare lo spazio – suonando, danzando in un paesaggio onirico.
La collezione riprende lo spirito di gioia e spensieratezza del momento. Propone maglioni oversize e giacche bomber, tweed e check dallo stile preppy, denim impreziosito da pietre, pelle invecchiata, camicie e pantaloncini in popeline di cotone, tutti da indossare con ballerine iconiche, mocassini, sandali con tacco kitten, sneakers Plume e New Balance X Miu Miu, eleganti guanti da sera e delicate collane di perle.
Le borse Penny, Wander e Arcadie – proposte in versioni esclusive – sono le protagoniste, accompagnate da cappellini da baseball, occhiali da sole rosa e divertenti charm, tra cui un serpente in cotone lavorato a maglia e, in selezionati negozi, nodi cinesi personalizzati. Sono anche disponibili felpe con cappuccio, T-shirt e biancheria intima in cotone rosso porta fortuna, per celebrare l’occasione.
BIO DI SHUJUN WEI – Il regista Shujun Wei, alla sua prima collaborazione con Miu Miu, è nato, vive e lavora a Pechino. Conosciuto a livello internazionale con i film “On the Border” (2018), “Striding into the Wind” (2020) e “Ripples of Life” (2021). Nel 2023 è stato candidato al premio “Un Certain Regard” – alla 76a edizione del Festival di Cannes – con “Only the River Flows”. Nel 2024 “Mostly Sunny” è stato nominato come miglior film ai Golden Goblet Awards del 26/o Shanghai International Film Festival.
(Riproduzione riservata)