Coty, una delle più grandi aziende beauty al mondo, con un portfolio di marchi iconici nei settori profumi, cosmetici, cura della pelle e del corpo, e la famosa azienda di cristalli Swarovski annunciano di aver firmato un accordo di licenza beauty a lungo termine per sviluppare, produrre e distribuire una nuova vision di fragranze. L’accordo segna l’inizio di una partnership a lungo termine, radicata in una reciproca attenzione alla creatività e all’innovazione. La collaborazione s’inserisce in una fase di crescita e diversificazione del portfolio Coty, che porta con continuità nuovi prodotti, marchi e innovazioni in prima linea. La nuova partnership rafforza inoltre la reputazione di Coty come partner di riferimento per i brand globali che desiderano creare e migliorare il proprio portfolio beauty.
Swarovski Crystal Business è presente in oltre 150 Paesi nel mondo con 2.300 boutique Swarovski integrate da partner multimarca selezionati. La nuova partnership consente a Swarovski di migliorare la presenza e la visibilità del suo marchio nel mercato della bellezza e di diversificare la sua offerta di prodotti. Inoltre, porterà la sua essenza unica di pop luxury e joyful extravagance nel settore beauty, attraverso prodotti di lusso che celebrano l’individualità.
““Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership a lungo termine con Swarovski – ha detto Jean Holtzmann, chief Brands Officer di Coty Prestige- per sviluppare e introdurre sul mercato nuove ed entusiasmanti gamme di fragranze e prodotti di bellezza. Celebre per la sua tecnologia all’avanguardia e per la sua ineguagliabile maestria artigianale, Swarovski ha ottenuto un notevole riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo, il che la rende il partner ideale per un lancio a livello globale attraverso mercati chiave come l’EMEA, le Americhe e l’Asia. Questo accordo di licenza è in linea con la strategia di successo di Coty di concentrarsi su licenze con un potenziale multi-categoria. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Swarovski per sviluppare offerte di bellezza davvero brillanti capaci di ispirare eleganza ed espressione dell’individualità”.
“La collaborazione con Coty è un passo importante per Swarovski – ha aggiunto Michele Molon, Swarovski Chief Commercial Officer – che continua a espandere il proprio brand in nuove categorie di prodotti. Questa partnership ci permette di portare il posizionamento unico di Swarovski del Pop Luxury – un lusso creativo, divertente, colorato e gioiosamente stravagante – nel moda la cosmetica e delle fragranze, sfruttando la vasta esperienza di Coty nel settore. Insieme, creeremo prodotti belli e lussuosi che riflettono il nostro comune impegno per la qualità e l’innovazione. Non vediamo l’ora di scoprire le infinite possibilità che questa partnership ci porterà”.
Il lancio della primi prodotti nati dall’accordo di licenza è previsto per il 2026.
ABOUT COTY INC.
Fondata a Parigi nel 1904, Coty è una delle più grandi aziende di bellezza al mondo con un portafoglio di marchi iconici tra profumi, cosmetici colorati e cura della pelle e del corpo. Serviamo consumatori in tutto il mondo, vendendo prodotti di prestigio e di massa in oltre 125 paesi.
ABOUT SWAROVSKI
Maestri di Luce dal 1895 Swarovski crea bellissimi prodotti di qualità e di impeccabile artigianalità che portano gioia e celebrano l’individualità. Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda progetta, produce e vende i cristalli più pregiati del mondo, diamanti creati da Swarovski e zirconi, gioielli e accessori, nonché home décor. Swarovski Crystal Business ha un network globale con circa 2.300 negozi e 6.600 punti vendita in oltre 150 paesi e impiega 16.600 persone. Insieme alle società affiliate Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (abrasivi), Swarovski Crystal Business costituisce il Gruppo Swarovski. Un rapporto responsabile con le persone e con il pianeta fa parte del patrimonio di Swarovski. Oggi questa eredità è radicata nelle misure di sostenibilità lungo tutta la catena del valori, con un’enfasi sull’innovazione circolare, sulla difesa della diversità, dell’inclusione e dell’espressione personale, e nel lavoro filantropico della Fondazione Swarovski, che sostiene le organizzazioni di beneficenza che portano un impatto ambientale e sociale positivo.
(Riproduzione riservata)