Nuovo negozio Burberry a Milano

Situato all’angolo tra via Sant’Andrea e via Bagutta, il nuovo negozio Burberry aperto a Milano riflette la nuova visione creativa della maison britannica e del suo direttore creativo Daniel Lee.

Gli arredi comprendono mobili scultorei fatti a mano ispirati all’arte astratta britannica degli anni Sessanta e al movimento di recupero creativo degli anni Ottanta. Il pavimento in cemento riprende lo stile dei tradizionali pavimenti a mosaico italiani ed è caratterizzato da un mosaico di marmo sapientemente lavorato a mano che riprende il disegno dell’Equestrian Knight di Burberry.

La selezione in negozio comprende capi delle collezioni Burberry Primavera 2024 ed Estate 2024, oltre alla collezione Burberry Classics lanciata di recente. Presente l’abbigliamento femminile, maschile, scarpe e una serie di trench della nuova stagione, tra cui i modelli Castleford e quelli ispirati all’heritage del brand. Ci sono anche la borsa Knight, realizzata in Italia in pelle di vitello a grana naturale, camoscio o shearling, con chiusura che prende ispirazione dell’Equestrian Knight Design, e la borsa Rocking Horse si ispira all’EKD di Burberry e ha la forma giocosa del cavallo a dondolo per bambini.

I nuovi trench da uomo e da donna sono caratterizzati da una varietà di tessuti, tra cui un twill di cotone cangiante ispirato ai modelli degli anni ’40, tessuto con filati a contrasto, oltre a modelli in gabardine resistente alla pioggia, come il Castleford. Foderato con un motivo a quadri stagionale e confezionato con un taglio oversize e maniche raglan, il modello Castleford è stato presentato in occasione della prima sfilata di Daniel Lee per l’inverno 2023.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Altre News