Michael Kors apre un nuovo negozio monomarca al 667 di Madison Avenue all’angolo con la 61st Street, a New York City. L’apertura segna il debutto sulla East Coast del nuovo concept di negozio dello stilista per le sue boutique Collection.
“New York City è la mia casa e sono molto entusiasta di portare la nostra nuova visione in una nuova sede su Madison Avenue” afferma il designer statunitense.
La nuova boutique, Kors Collection al 667 di Madison Avenue, sostituisce il negozio dello stilista al 790 di Madison Avenue, è stata progettata per evocare un’atmosfera residenziale sobria. Con soffitti alti 14 piedi che hanno una qualità scultorea, incorniciando 2.800 piedi quadrati di spazio di vendita. Un grande mobile modernista, progettato dall’artista di Brooklyn Max Simon e che misura quasi 10 piedi di lunghezza, aggiunge una nota di design alla stanza anteriore, mentre una lampada Noguchi di grandi dimensioni conferisce una luce calda al salone delle scarpe.
Un mix di materiali e texture che vanno dal legno, all’acciaio annerito e al cemento grezzo, fino all’ottone antico e all’acero ossidato, creano una palette pulita e neutra. Grandi lastre di marmo bianco e nero ricoprono due delle pareti principali della boutique, contrastando con il pavimento in legno chiaro e conferendo agli interni una ricchezza elegante e drammatica. I tessuti di lusso aggiungono calore e dimensione tattile al mix di marmo, legno e metallo.
Gli scaffali in noce e i bar dell’abbigliamento in acciaio annerito fanno da sfondo per le borse, gli accessori e il prêt-à-porter della collezione Michael Kors, con un salone di scarpe e un’area salotto situati nel retro del negozio.
La facciata del negozio è elegante e minimalista, con alte vetrate rettangolari che inondano l’interno di luce naturale e un’ampia vetrata d’ingresso aperta che offre la massima visibilità dalla strada.
(Riproduzione riservata)